Pokémon Nero 2 e Bianco 2 - Soluzione - Parte 01, La medaglia Base

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/2/2013, 17:46     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Administrator
Posts:
223
Reputation:
+4
Location:
East Blue

Status:


Soluzione a Pokémon Nero 2 e Bianco 2
PARTE 01 - L'inizio e la Medaglia Base

--- Inizio: Alisopoli ---
All'inizio del gioco verrete accolti dalla professoressa Aralia che, dopo aver mostrato Cinccino, vi chiede il sesso del vostro personaggio, il vostro nome e quello del vostro Rivale (il nome Nintendo è Toni, quindi utilizzerò lo stesso nella guida).

Viene quindi mostrata la città da cui partirà la vostra avventura, Alisopoli e poi viene mostrata casa vostra. Uscite dalla vostra camera e vostra madre dirà che Belle, l'assistente della prof.ssa Aralia vi sta aspettando al Belvedere della città.

Usciti di casa incontrerete Toni con sua sorella, che dopo un po' di conversazione deciderà di accompagnarvi al belvedere, situato a Nord-Est della città, per incontrare Belle. Una volta raggiunto il belvedere, Belle vi farà scegliere il vostro primo Pokémon da parte della professoressa Aralia. Come in Nero e Bianco la scelta è tra Snivy (Erba), Tepig (Fuoco) e Oshawott (Acqua). Vi viene dato inoltre il vostro Pokédex. Successivamente, cercando di lasciare il belvedere di Alisopoli, verrete interrotti dal vostro rivale, che vi costringerà a combattere contro di lui, usando il Pokémon resistente al tipo di quello da voi scelto

Allenatore Pokémon Toni (Ricompensa: 500$)
Se avete scelto Snivy --> Tepig Lv.5
Se avete scelto Tepig --> Oshawott Lv.5
Se avete scelto Oshawott --> Snivy Lv.5

Dopo averlo battuto vostra madre arriverà all'improvviso, mentre state parlando con Belle, per regalarvi le scarpe da corsa che vi aiuteranno a muovervi più velocemente (premendo il tasto B mentre vi muovete) per i sentieri e le vie delle città di Unima.

--- Percorso 19 e Venturia ---
Dopo aver promesso a Toni di aiutarlo nella ricerca del Purlion scomparso di sua sorella, procedete verso il Percorso 19, dove Belle vi insegnerà a catturare i Pokemon selvatici e vi regalerà 10 Poké Ball. Proseguendo lungo il Percorso 19 incontrerete Nardo, che vi guiderà verso Venturia, dove vive, a cui arriverete andando avanti. Inoltre Nardo vi dirà di proseguire lungo il Percorso 20 per aiutare alcuni bambini.

--- Percorso 20 ---
Raggiungete quindi il Percorso 20, però non potrete attraversalo tutto prima di aver ottenuto la prima medaglia, poiché un avventuriero blocca la strada. Dovete quindi recarvi alla Fattoria di Venturia, ma per farlo dovrete lottare con alcuni allenatori:

Bullo Naldino (Ricompensa: 64$)
- Patrat Lv.4

Bullo Garino (Ricompensa: 64$)
- Patrat Lv.4

Pupa Daria (Ricompensa: 64$)
- Purlion Lv.4

--- Fattoria di Venturia ---
Una volta raggiunta la fattoria troverete ad attendervi Toni che vi sfiderà

Allenatore Pokémon Toni (Ricompensa: 800$)
Se avete scelto Snivy --> Tepig Lv.8
Se avete scelto Tepig --> Oshawott Lv.8
Se avete scelto Oshawott --> Snivy Lv.8

Dopo averlo sconfitto i proprietari della fattoria vi chiederanno aiuto per trovare il loro Herdier scomparso. Dirigetevi a nord della fattoria, dove vederete un membro del Team Plasma in abito nero, che libererà Herdier senza opporre resistenza e vi darà anche la MT 21 (Frustrazione) per scusarsi dell'inconveniente.

Prima di giungere dalla recluta dovete affrontare i seguenti allenatori:

Pupa Felicita (Ricompensa: 96$)
- Purrlion Lv.6
- Sewaddle Lv.6

Netturbino Ezio (Ricompensa: 240$)
- Lillipup Lv.6
- Mareep Lv.6

Bullo Kenzo (Ricompensa: 96$)
- Patrat Lv.6
- Psyduck Lv.6

--- Venturia [2] ---
Quando tornerete a Venturia per parlare con Nardo, vi inviterà ad entrare in casa sua, dove potrete affrontare i suoi bambini.

Scolaro Guado (Ricompensa: 180$)
Se avete scelto Snivy --> Panpour Lv.9
Se avete scelto Tepig --> Pansage Lv.9
Se avete scelto Oshawott --> Pansear Lv.9

Scolara Veda (Ricompensa: 180$)
Se avete scelto Snivy --> Pansear Lv.9
Se avete scelto Tepig --> Panpour Lv.9
Se avete scelto Oshawott --> Pansage Lv.9

Dopo averli sconfitti uscite di casa e verrete fermati da Mr.Premius, che vi donerà il Portamedaglie (la scatola in cui verranno riposte le medaglie guadagnate durante l'avventura).

--- Alisopoli [2] ---
Tornate ad Alisopoli, la città da cui siete partiti, dove ora sarà possibile entrare nella Scuola degli allenatori, che in realtà è la Palestra Pokémon di Alisopoli, guidata dal capopalestra Komor, che predilige il tipo Normale.
Prima di sfidarlo dovete combattere con gli allenatori che lo precedono:

Bullo Alberigo (Ricompensa: 144$)
- Patrat Lv.9
- Lillipup Lv.9

Pupa Lola (Ricompensa: 144$)
- Lillipup Lv.9
- Patrat Lv.9

Capopalestra Komor (Ricompensa: 1560$)
- Patrat Lv.11 (Azione, Cuordileone, Morso, Individua)
- Lillipup Lv.13 (Cuordileone, Azione, Morso, Altruismo)

Sconfitto Komor, egli vi darà la Medaglia Base e la MT 83 (Cuordileone). Lasciando la palestra verrete fermati da Belle, che si congratulerà con voi per la vittoria e vi regalerà la MT 27 (Ritorno) ed il C-Gear di nuova generazione. Grazie a questo apparecchio potrete scambiare Pokemon con le altre versioni di gioco e potrete anche connettervi al Pokemon Global Link. Subito dopo la riunione tra Komor e Belle, riceverete una chiamata dalla professoressa Aralia, che ufficializza il vostro incarico di completare il Pokédex. In seguito vedrete arrivare il vostro rivale pronto a sfidare Komor per raggiungere il vostro livello in lotta. Voi invece vi dirigete nuovamente a Venturia e quindi tornate sul Percorso 20.

---


Prima parte - Seconda parte (in arrivo...) >>>

 
Web  Top
0 replies since 13/2/2013, 17:46   27 views
  Share